EMERGENZA COVID-19: le news di OLTREILGIARDINO

NOI di OLTREILGIARDINO….ci siamo!

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, con le necessarie precauzioni che ci troviamo a dover porre in atto, limitando attività e spostamenti, ha costretto anche noi di Oltreilgiardino a rivedere e riprogrammare le nostre attività, sia per tutelare la salute dei nostri lavoratori, sia per garantire le necessarie risposte alle nuove esigenze della collettività.

Ecco perchè, accanto allo smart working, è diventata più che mai prioritaria la necessità di porre in essere nuove tipologie di servizi, sulla base delle sempre più crescenti richieste in ambito assistenziale. Proprio da questa marcata esigenza è nato il Progetto “SPESA AMICA”, promosso dal Comune di Valdilana con la partecipazione dei commercianti territoriali e con la collaborazione attiva di noi di Oltreilgiardino Onlus: esso consiste in un servizio di supporto domiciliare per la spesa alimentare ed altre commissioni essenziali (es. acquisto di medicinali in farmacia) rivolto a tutti i cittadini di VALDILANA, in particolare agli OVER 65 ed a coloro  che siano IMPOSSIBILITATI a MUOVERSI, o che ABBIANO per qualsiasi motivo NECESSITA’ di un aiuto per poter effettuare gli acquisti necessari al normale sostentamento.
Ad oggi, sono circa 350 le persone che usufruiscono del servizio.

UN AIUTO CONCRETO PER LE PERSONE IN DIFFICOLTA’!

Le COCCOLE di OLTREILGIARDINO

La nostra nuova rubrica social (Facebook ed Instragram) per tenervi compagnia con tanti consigli utili, momenti di svago, lavoretti creativi ed aggiornamenti sui servizi attivi!

Una “coccola” speciale per ogni giorno della settimana!
Venite a scoprirle con noi!

Progetto OPS! a distanza

“Progetto Ops!”, per  un uso consapevole dei social

A seguito dell’emergenza COVID-19  il Progetto OPS!, non potendo ritornare in aula, in queste settimane delicate ha spostato il lavoro totalmente on-line.
Nonostante la chiusura delle scuole, il Team OPS! ha ritenuto fondamentale rimanere a disposizione per continuare a trasmettere messaggi educativi e per coinvolgere ragazzi e genitori in attività di condivisione di momenti ed esperienze positive, per vivere questo periodo difficile sì connessi, ma in maniera costruttiva!

L’attività di “Progetto OPS! a distanza” si articola al momento attraverso tre canali:

1) “Sfide” settimanali rivolte direttamente ai ragazzi/ragazze con l’intento di utilizzare la rete Internet per trasmettere messaggi positivi, ovvero le nostre “impronte positive”, che da sempre Progetto OPS! promuove

2) Rubrica settimanale “Progetto OPS! a distanza – Restiamo in CONTATTO!”, inserita all’interno del progetto social “Le Coccole di Olteilgiardino”, a cui i ragazzi e le ragazze contribuiscono con immagini, video e messaggi di vita vissuta in questo periodo di quarantena

3) Contatto telefonico – 370/333.93.61 – a disposizione di genitori e figli per aiutare a chiarire dubbi/risolvere problemi inerenti l’utilizzo, oggi più mai esasperato, dei social e della rete in generale

Progetto OPS! va avanti!
Restiamo in contatto…e creiamo reti positive!

#noicisiamo – Legacoopsociali

“#noicisiamo è un messaggio di unità, condivisione e reazione lanciato dalla cooperazione sociale per testimoniare la disponibilità a fare la sua parte nel corso dell’emergenza covid-19, forti della consapevolezza della funzione primaria e di interesse collettivo della nostra missione e dei servizi socio-educativi e socio-assistenziali e socio-sanitari svolti dalle cooperative sociali.” – LEGACOOPSOCIALI

Anche Oltreilgiardino Onlus aderisce alla campagna #noicisiamo promossa da Legacoopsociali per diffondere un messaggio di presenza ed appoggio alla collettività, specialmente alle fasce più deboli,  in questo periodo di emergenza sanitaria.

COOPERATIVA OLTREILGIARDINO ONLUS
Per INFO: